Violet Evergarden

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Da una porta segreta la trasparenza delle stelle.

    Group
    ~Amministratore
    Posts
    19,103

    Status
    Ghost
    Eccomi a consigliarvi un nuovo anime, di quelli che, secondo me, vanno assolutamente visti perché ti lasciano qualcosa dentro e non si lasciano dimenticare facilmente. :.ooh.:

    maxresdefault-2-990x557

    Violet Evergarden è la storia di una ragazzina conosciuta come l’ “arma” per essere stata un soldato prodigio durante la Grande Guerra. Uscita superstite dall’ultima battaglia, si risveglia in un posto sconosciuto, o meglio, in una realtà a lei sconosciuta. È sola, al posto delle braccia ritrova delle protesi di metallo, e degli ultimi momenti della guerra conserva un unico ricordo, una parola sussurrata dal suo maggiore: “Ti amo”. Ma di questa parola lei non conosce il significato. Davanti a lei si presenta Hodgins, l’ormai ex comandante dell’esercito. “Violet, la guerra è finita” le comunica...

    ...e da qui si dipana tutta la storia, una storia incentrata sulla ricerca da parte di Violet del significato delle parole “Ti amo”.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ::: AniMangaManiaca :::

    Group
    ~Moderatore
    Posts
    5,074
    Location
    Bianost - Qualinesti

    Status
    Dead
    Sembra interessante, con tutti questi misteri da svelare intorno all'identità di Violet. Prendo nota per quando avrò voglia di un bell'anime; di solito abbiamo pareri simili, quindi mi fido del tuo giudizio. :D
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Da una porta segreta la trasparenza delle stelle.

    Group
    ~Amministratore
    Posts
    19,103

    Status
    Ghost
    A me è piaciuto tanto Deili, e la protagonista, Violet, mi è rimasta nel cuore. La parte centrale dell'anime potrebbe risultare un po' più noiosa ma nel complesso è un'anime ben fatto, sia a livello di conenuti che di animazione ^ - ^
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ::: AniMangaManiaca :::

    Group
    ~Moderatore
    Posts
    5,074
    Location
    Bianost - Qualinesti

    Status
    Dead
    La grafica vedo già che è bella, infatti. Bene, mi piacciono le storie ben fatte, appena avrò uno spazio tra una serie e l'altra, lo vedrò. :.lol.:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Da una porta segreta la trasparenza delle stelle.

    Group
    ~Amministratore
    Posts
    19,103

    Status
    Ghost
    Fammi sapere!=D
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,206
    Location
    italia

    Status
    Ghost
    Bellissimo!!l'ho visto un episodio dietro l'altro!!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Da una porta segreta la trasparenza delle stelle.

    Group
    ~Amministratore
    Posts
    19,103

    Status
    Ghost
    Ciao Bebe! Sì, e poi il finale è... meglio che non parlo! XD Spero in una seconda serie...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ::: AniMangaManiaca :::

    Group
    ~Moderatore
    Posts
    5,074
    Location
    Bianost - Qualinesti

    Status
    Dead
    Ci sono voluti tre anni, ma finalmente l'ho visto. Mi mancano un episodio speciale e un OAV, ma la serie di 13 episodi l'ho finita poche ore fa.

    E negli ultimi quattro non ho fatto altro che piangere! ;_;


    I primi episodi mi sono sembrati un po' mosci e ripetitivi, ma verso la metà della serie la storia è diventata più intensa. Tutto l'anime è pervaso dalla tristezza e dalla malinconia, ma se all'inizio mi sembrava un po' melenso, dopo ho rivalutato tutto il senso della storia e il messaggio che dà sull'importanza dei sentimenti e della loro espressione. Sono il simbolo dei legami che instauriamo nella vita, ed è anche ciò che lasciamo di noi negli altri.
    La sensibilità giapponese riesce sempre a fare riflettere su cose che magari diamo per scontate, e che in realtà non lo sono. Tendiamo a pensare che le persone a noi care ci saranno sempre accanto e solo quando siamo in procinto di perderle sentiamo il bisogno di manifestare i nostri sentimenti, invece dovremmo esprimerli più spesso, fare sentire il nostro amore sempre.

    Che disperazione vedere Violet che comprende cosa significa amare, proprio quando scopre che non rivedrà mai più Gilbert! :.waa.:


    Mi è piaciuta l'idea di dare nomi dei fiori sia per i nomi propri che per i cognomi: è un particolare delicato all'interno di una storia che parla spesso di morte violenta, come a voler sottolineare che c'è sempre della bellezza anche quando tutto è allo sfascio e regna la distruzione.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Da una porta segreta la trasparenza delle stelle.

    Group
    ~Amministratore
    Posts
    19,103

    Status
    Ghost
    Se devo trovare una pecca, in effetti è la lentezza in alcuni tratti. Ma sono contenta che ti sia piaciuto, è una storia particolare e molto delicata.
    Anche a me mancano l'episodio speciale e l'OAV. :P
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ::: AniMangaManiaca :::

    Group
    ~Moderatore
    Posts
    5,074
    Location
    Bianost - Qualinesti

    Status
    Dead
    È vero, è particolare e delicato, non per tutti. Netflix a Ottobre rilascerà anche un film, che da quanto ho capito riporta la storia dell'anime, ma forse da qualche angolazione diversa.
     
    Top
    .
9 replies since 20/1/2019, 16:53   82 views
  Share  
.