Dir En Grey

J-Rock

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    ~Mars Addicted
    Posts
    5,691
    Location
    Florence

    Status
    Ghost
    Ciao a tutte ^^ mi accorgo solo oggi che non avevo mai fatto un post sulla mia band giapponese preferita =D Quindi rimedio subito. Seguitela sui social perché, nonostante sia distante dalla musica asiatica canonica, è una delle band giapponesi piu' conosciuta in Occidente.

    I Dir En Grey (reso graficamente come DIR EN GREY o Dir en grey) sono un gruppo musicale experimental metal giapponese. Il nome del gruppo viene spesso contratto dai fan in Diru (pronuncia della trascrizione in katakana della prima parola del loro nome) o semplicemente Dir. Il gruppo è uno dei maggiori esponenti della corrente visual kei.

    Il loro stile musicale si è modificato nel corso del tempo: se ad inizio carriera, la band suonava un rock sperimentale sullo stile di molte band indie visual kei giapponesi, nel corso degli anni sono diventati una band sempre più sperimentale, adottando uno stile dal sound duro e heavy, con evidenti contaminazioni di metal estremo in molti dei loro brani, soprattutto a partire dall'album The Marrow of a Bone. In particolare, lo stile vocale di Kyo si è evoluto, passando (anche nello stesso brano) da un canto pulito e melodico, ad una tonalità molto acuta e tagliente, ad un potente scream e ad un cupo growl, dimostrandosi un vocalist molto capace e versatile. (fonte WIKIPEDIA)


     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    ~Mars Addicted
    Posts
    5,153

    Status
    Dead
    Curiosa di scoprirli! Poi di giorno vado ad ascoltarli. :.5E.:
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Da una porta segreta la trasparenza delle stelle.

    Group
    ~Amministratore
    Posts
    19,103

    Status
    Ghost
    Ciao Brin! Curiosa anche io... li ascolterò, grazie del suggerimento! 😊
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    ~Mars Addicted
    Posts
    5,153

    Status
    Dead
    È davvero da un sacco che non ascoltavo qualcosa di metal!
    Per questo brano, ha delle urla belle potenti.
    Purtroppo non sono la mia parte favorita, è anche il fatto che mi sono disabituata al genere.
    Però per il resto la canzone mi è piaciuta.

    Oltre a questo brano, ho provato ad ascoltare i 5 più popolari su Spotify. Giusto perché non sapevo decidermi. :.sim.:
    Ranunculus, Yokan, Cage e Oboro mi sono piaciute un sacco.

    Di Ranunculus non ho dovuto neanche cercare il testo inglese perché me l'ha trovato direttamente in italiano. :.ot.:
    Ed è la mia preferita. Anche se pure Oboro mi entrata in testa. :.ok.:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    ~Mars Addicted
    Posts
    5,691
    Location
    Florence

    Status
    Ghost
    Grazie mille Kira ^_^!... e anche a te Shuri che li hai cercati su Spotify, io li ho scoperti su youtube taaaanti anni fa :.pff.: mentre cercavo notizie su Hide degli X-Japan ;_; ( OT una delle mie prime cotte impossibili giapponesi, ho letto pure il manga Akuma de Sorou perché Takeru era uguale ad Hide).
    Tornando ai Dir en Grey "lotus" è tra le mie preferite, mentre tra le piu' recenti Oboro la trovo meravigliosa e di Ranunculus ho ascoltato su yt la versione live che inizia come una ballad e poi Kyo si scatena :D
     
    Top
    .
4 replies since 13/3/2022, 08:41   52 views
  Share  
.